Descrizione
(VEDASI ALLEGATI)
Il giorno lunedì 26/05/2025 alle ore 16:00, in una sala aperta al pubblico posta nella sede del Comune di Incudine si terrà un pubblico incanto per la vendita del seguente automezzo:
LEOMAR modello TORNADO 8500 TDL 4x4, Passo B (2550 mm.), targato AEB276 con le seguenti caratteristiche:
- Immatricolato il 20/01/2004;
- Alimentazione a GASOLIO;
- Cilindrata 2800 cc;
- Potenza 76,0 kW;
Prezzo a base d’asta € 10.000 (in lettere Euro diecimila/00).
Alle seguenti condizioni:
L’automezzo è alienato nello stato di fatto in cui si trova. E’ attualmente depositato presso il costruendo magazzino comunale di Piazza G. Marconi, dove gli interessati all’acquisto possono prenderne visione (previo appuntamento telefonico con l’ufficio Tecnico 0364 71368).
L’asta si terrà con il metodo di cui all’art. 73 lett. C) del regolamento per la contabilità generale dello Stato approvato con R.D. 23-5-1924 n° 827 (saranno ammesse offerte in aumento sul prezzo a base d’asta. Non è prefissato alcun limite di aumento). L’asta sarà dichiarata valida anche se perverrà una sola offerta valida (art. 69 del regolamento citato). L’aggiudicazione verrà fatta con unico e definitivo esperimento.
Gli interessati all’incanto dovranno presentare offerta (la relativa modulistica è reperibile presso gli uffici del Comune di Incudine o sul sito internet all’indirizzo https://www.comune.incudine.bs.it/ ) contenente quanto segue:
- indicazione in cifre ed in lettere dell’offerta che dovrà essere in aumento rispetto al prezzo posto a base d’asta;
- dichiarazione con le indicazioni delle generalità dell’offerente (privato o impresa) e copia del documento d’identità;
- dichiarazione debitamente sottoscritta dall’offerente/legale rappresentante, resa ai sensi del D.P.R. n. 445 del 18/12/2000 con la quale si attesti di aver preso visione e di accettare tutte le condizioni previste nel presente bando di asta, approvato con determinazione dirigenziale n°49 del 12/05/2025.
Le offerte dovranno pervenire entro il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 26/05/2025 al Comune di Incudine – Ufficio Protocollo – Via Sandro Pertini n.40 in busta chiusa, controfirmata sui lembi di chiusura e debitamente sigillata, con l’indicazione all’esterno del mittente e della seguente dicitura: “Offerta per l’asta pubblica per l’alienazione dell’automezzo di proprietà del Comune di Incudine LEOMAR modello TORNADO 8500 TDL 4x4, targato AEB276”.
Le offerte pervenute oltre il termine predetto non saranno ritenute valide anche se sostitutive o migliorative di offerte inviate in precedenza. Faranno pertanto fede la data e l’orario di protocollazione.
Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso si rinvia alle norme ed alle condizioni previste dal Regolamento di Contabilità Generale dello Stato approvato con R.D. n° 827 del 23/05/1924.
L’asta verrà aggiudicata al miglior offerente. In caso di due o più offerte di pari importo verrà disposta dal responsabile del procedimento un’ulteriore possibilità per detti offerenti di rilanciare l’offerta in sede di apertura delle buste, sino alla definizione del migliore offerente. Gli offerenti o loro delegati dovranno essere presenti alla procedura di apertura delle buste prevista per il giorno lunedì 26/05/2025 alle ore 16:00 al fine di poter rilanciare in caso di parità di offerta. I delegati dovranno essere muniti di apposita delega sottoscritta dal delegante.
L’asta verrà aggiudicata anche con una sola offerta valida pervenuta.
L’offerta presentata è vincolante e non può essere annullata o rigettata da parte dell’offerente.
Il pagamento dell’intero prezzo dovrà avvenire entro e non oltre 30 giorni dalla data di aggiudicazione e comunque prima dell’atto di trasferimento della proprietà dell’automezzo che dovrà comunque essere effettuato entro 60 giorni dalla data di aggiudicazione.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di non aggiudicare la procedura di gara in qualsiasi momento del procedimento.
Tutte le spese contrattuali e di trasferimento della proprietà dell’automezzo saranno a carico dell’aggiudicatario.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Comune di Incudine scrivendo una mail al seguente indirizzo uff.tecnico@comune.incudine.bs.it.