Descrizione
I Comuni dell’Unione Alta Valle Camonica hanno aderito al Progetto “Vallecamonica Autism Friendly”, che ha l’obiettivo di coinvolgere gli esercizi commerciali del territorio per rendere la Valle Camonica un posto più accogliente e disponibile, anche per persone che hanno esigenze diverse dalle nostre, e per i loro familiari, che con loro vivono ed affrontano le sfide quotidiane.
Un impegno concreto per rendere fruibili le attività commerciali e gli erogatori di servizi, alle persone autistiche, frutto della collaborazione tra Anffas Vallecamonica, Sol.Co Camunia e Spazio Autismo. Un progetto che rappresenta una grande opportunità per chi ne vorrà usufruire. In cambio chiediamo un po' di tempo, sensibilità ed attenzione.
Siete dunque invitati a partecipare al Percorso Formativo generale GRATUITO di circa 2 ore.
Potete scegliere tra queste date:
- Martedì 07 novembre 2023 ore 20.00
presso Palasport - Viale Venezia n. 40 – PONTE DI LEGNO (BS)
- Mercoledì 15 novembre 2023 ore 20.00
presso il Centro Eventi Adamello in Via Del Piano n. 1 a VEZZA D’OGLIO (BS)
AL TERMINE DELLA FORMAZIONE:
1. Verrà consegnato del materiale informativo per i commercianti.
2. Per ciascuna attività commerciale che lo richieda, supporto in caso di necessità o chiarimenti per l’attuazione di specifiche misure.
3. Consegna ad ogni attività commerciale, di una vetrofania con il logo dedicato che potrà esporre nei suoi spazi e che indicherà alla clientela la presenza di personale qualificato e preparato, di spazi, luci o tempi di attesa che favoriscano la permanenza di persone autistiche e dei loro familiari, facilitandone così la vita quotidiana.
4. Condivisione con i familiari di Spazio Autismo e sui social dell’elenco delle attività commerciali aderenti all’iniziativa.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 31 OTTOBRE 2023 AL SEGUENTE LINK: https://form.jotform.com/232843664106355